Venerdì 21 Set 2018
Lord Fener

Lord Fener

Amante degli anime e dei film di fantascienza.

Adoro la F1 (anche se la stanno rovinando sempre più ogni anno che passa) e fare qualche giro in moto.

Giovedì, 09 Agosto 2018 16:00

Shina Dark Capitolo 1

 

Salve gente

Finalmente vede la luce anche Shina Dark!

No, non è uno scherzo, questo è proprio il primo capitolo del primo volume.

Avendo appurato che la traduzione inglese era qualitativamente molto discutibile, (essendo questo manga a noi molto caro) abbiamo deciso di tradurre direttamente dal giapponese e, non trovando raw di qualità dignitosa, abbiamo scansionato i fumetti originali, arrivati direttamente dal Giappone.

Per questa riedizione abbiamo deciso di lasciare i suoni originali (per chi è in grado di leggerli o conoscerli) ed affiancarne una traduzione/adattamento (per tutti gli altri, me compreso) senza gli asterischi di rimando ma affiancando entrambi direttamente nelle pagine (ma questi sono banali dettagli tecnici in fondo).

Chi avesse letto o ancora avesse il vecchio volume noterà le differenze qualitative.

Chiaramente non ho la minima idea di quando potrò pubblicare il secondo capitolo, questi in particolare sono parecchio lunghi da editare e tradurre.

Altro da dire per ora non ho, quindi buone vacanze e alla prossima release.

 

Shina Dark (capitolo 1):

Scheda del Progetto

Domenica, 29 Aprile 2018 18:25

Itoko de Futago

 

Ebbene sì, non siamo morti, sappiamo che i classici zombie dei più banali film a tema sono molto più veloci di noi, ma purtroppo questo non è il nostro lavoro giornaliero e dobbiamo ritagliare dello spazio nel nostro tempo libero per poter mandare avanti le cose qui, purtroppo non ne abbiamo molto e lo staff direi sia ai minimi storici (ah rimpiango gli anni attorno al 2011, io ancora non ero un membro attivo, ma le due sezioni, il reparto video e manga, avevano all'attivo una schiera numerosa di traduttori ed editor tanto da poter avere scadenze settimanali... bei tempi quelli).

Pianto un po' sui bei tempi che furono, rello finalmente questo capitolo dopo averlo tenuto in sospeso a metà per diversi mesi a favore di Asa Made, ventata di aria fresca per le relle del 2018 e forse ultima collaborazione col traduttore (purtroppo non lo sento da parecchio e non conosco le sue attuali intenzioni), però ho ancora delle traduzioni a mano e concluderò (dovessi morire al termine della cosa) due hentai abbastanza seguiti qui da noi in passato e rimasti nel limbo da parecchio tempo (qualcuno si ricorda Pink e Ring?).

Detto ciò non mi resta che lasciarvi al fap alla lettura e dire: coming next (maybe summer?) Shina Dark!

Itoko de Futago:

Scheda del Progetto

Giovedì, 30 Novembre 2017 23:05

Asa Made Jugyou Chu! Capitolo 25

 

Dopo lunga e penosa lavorata, molto rateizzata, arriva anche l'ultimo capitolo del terzo volume.

Purtroppo ho veramente poco tempo libero da dedicare a questo, ma non ho abbandonato nulla.

Per quanto riguarda Asa Made, il gruppo che mi era stato segnalato per le traduzioni inglesi del quarto volume non ha pubblicato nulla da maggio, momento in cui sembrava avessero ricominciato i lavori dopo anni di stop, sono fermi al capitolo 41, finché non vedremo pubblicati i pochi capitoli mancanti non inizieremo i lavori per il quarto volume, non ho tempo da dedicare ad un lavoro che rimarrebbe incompiuto.

 

Asa Made Jugyou Chu! Capitolo 25:

Scheda del Progetto

Mercoledì, 12 Luglio 2017 20:21

Asa Made Jugyou Chu! Capitolo 24

 

Eccoci al penultimo capitolo del terzo volume.

Ancora uno e saremo a meta.

L'extra arriverà con calma nel volume completo.

Devo dire che da qui finisce quel poco di senso che era rimasto nell'opera, per quanto mi riguarda dal prossimo capitolo e nel completo quarto volume esiste solo niente linearità o trama, assurdità esagerata e mancanza totale di senso.

E intendo ancora di più di quel che c'è stato finora, poi ho solamente guardato in rapido le pagine.

 

Asa Made Jugyou Chu! Capitolo 23:

Scheda del Progetto

Martedì, 23 Maggio 2017 22:32

Asa Made Jugyou Chu! Capitolo 23

 

Ormai mancano solo due capitoli e l'extra per concludere il terzo volume, devo ancora decidere se rilasciare l'extra da solo o includerlo direttamente nel pack del volume.

A parte questo, se qualcuno sa dove reperire le traduzioni per quanto riguarda il quarto volume e me lo potesse comunicare, sia con pm che nei commenti, mi darebbe un grande aiuto, dato che 

non riesco a trovare i capitoli finali, arrivo fino al 40, ma mancano dal 41 al 45 più lo special conclusivo.

Apparentemente nessuno ha concluso di tradurre il volume (e pare abbandonato da parecchio tempo ormai) in tutti i siti/forum in cui ho potuto controllare.

Inutile dire che né io né la traduttrice vogliamo perdere tempo per lavorare ad un progetto che non potrà mai essere completato e, dato che man mano che l'opera prosegue sembra perdere sempre più

quel poco di trama che ormai rimaneva per dare spazio ad assurdità sempre più esagerate e senza senso, preferiamo dedicarci ad altri progetti, nonostante comunque entrambi odiamo lasciare lavori incompleti.

Riassumendo: se si trovano le traduzioni mancanti lo finiremo, altrimenti non procederemo oltre la fine del terzo volume.

Giusto per dare uno zuccherino: sono iniziate le traduzioni di Shina Dark, Kampfer e Ring to Mama;

Itoko no futago è in lavorazione e, se riuscirò a iniziarlo, arriverà anche la conclusione di Shocking pink, ma principalmente ora mi concentro sul finire quel che manca del terzo volume di Asa Made.

 

Asa Made Jugyou Chu! Capitolo 23:

Scheda del Progetto

Mercoledì, 19 Aprile 2017 18:16

Asa Made Jugyou Chu! Capitolo 22

 

Come diceva il buon buon vecchio Gigi: Lento ma violento!

Pian piano andiamo avanti, almeno fino alla fine del terzo volume, dopo la disponibilità di materiale è ancora dubbia, perlomeno riguardo a ciò che ho a mano al momento.

In realtà ci sarebbe pure da raccogliere i capitoli e preparare i volumi... poco tempo e tanta roba da fare, come sempre.

 

Asa Made Jugyou Chu! Capitolo 22:

Scheda del Progetto

Martedì, 14 Febbraio 2017 18:56

Asa Made Jugyou Chu! Capitolo 21

 

Finalmente arriva il secondo capitolo del terzo volume.

Vedremo qualche sviluppo interessante, anche se personalmente preferirei a questo punto che l'opera cambiasse genere; capisco che i protagonisti circondati da ragazze innamorate debbano essere bambini nel cervello, però quando è troppo è troppo, si parla di insulto alla normalità maschile.

Purtroppo arrivano anche le note dolenti: sicuramente non riuscirò ad editare nulla almeno fino a fine Marzo. Comprendo la delusione, però ho speso troppi soldi, tempo ed energie per rischiare di far naufragare il progetto a cui sto lavorando solo per "togliere" altro tempo lavorando ai manga. 

Asa Made Jugyou Chu! Capitolo 21:

Scheda del Progetto

Sabato, 24 Dicembre 2016 21:15

Itoko de Futago to Christmas

 

Proprio nel momento in cui stavo per abbandonare l'idea del regalo di Natale arriva Yoshiharu a salvare tutto in corner.

Questo special viene pubblicato anche come anteprima della serie che faremo nel prossimo anno, di cui sono già in corso i preparativi del primo capitolo.

Nota di merito va al traduttore anche per aver tradotto dal giapponese queste pagine, dato che non si trovano versioni in inglese da nessuna parte.

Detto questo vi auguro da parte di tutto lo staff Buon Natale e buone feste!

Itoko de Futago to Christmas:

Scheda del Progetto

Mercoledì, 30 Novembre 2016 20:33

Asa Made Jugyou Chu! Capitolo 20

 

Accettate le mie scuse, tuttavia gli impegni aumentano, il tempo no, oltre che il personale è ben al di sotto del minimo sindacale.

Se riuscirò a mantenere la media di una pubblicazione al mese sarà già tanto, se non vedete relle non sono morto, né sto per mollare tutto, però non vivo per questo e non riesco a fare tutto quel che devo nel poco tempo che ho a disposizione Triste (e pensare che volevo farvi una sorpresa per Natale, non ho abbandonato l'idea ma la cosa si fa sempre più remota).

Detto questo (non ben volentieri ma costretto) veniamo al sodo:

 

Prende il via il primo capitolo del terzo volume.

Non voglio anticipare niente, dico solo una cosa: terme Risatona

Ok ne dico due (ma questa è personale): adoro i due pelatoni, le loro facce sorridenti mi ispirano simpatia, non so perché...

Asa Made Jugyou Chu! Capitolo 20:

Scheda del Progetto

Lunedì, 31 Ottobre 2016 10:26

MomoPiyo

 

Questo mi ha richiesto mooolto tempo (quasi come un Entaconsulta) e tanta voglia, per via della folle idea di editare anche i suoni (tutti!).

Riguardo l'opera è un simpatico volume non troppo spinto che strappa anche qualche risata.

Forse faremo anche il secondo volume (appena uscito), per ora è disponibile solo ai nipponici, diamo tempo al tempo.

 

MomoPiyo Volume 1:

Scheda del Progetto

Pagina 1 di 2

Ultimi Forum

Nessun messaggio da mostrare.

Login

Shoutbox

Accendi Spegni Emoticon Storia FAQ Kide Chat
10:25-- wenustois: «link»
10:26-- wenustois: di Asa Made Jugyou Chu!
10:27-- wenustois: spero che la traduzzione possa ripartire
20:10-- Lord Fener: :mook3 , devo ammettere che trovo il volume 4 completamente senza senso e per me ha zero interesse, ma, avendo qui tutti i capitoli tradotti, tenterò di smuovere la traduttrice per terminarlo, dato che anche lei ha la medesima opinione; sappi comunque che odio lasciare le cose a metà. Col tempo che necessiterà verrà quindi portato a termine, grazie per il link
20:29-- Lord Fener: Ringrazio anche Il Terribile per aver reso disponibili i capitoli del vecchio staff che non avevo ricaricato. Spero a breve di poter mettere le mani anche a quel manga, sarà una lunga lavorata
20:30-- Lord Fener: anche perché partirò da zero :mook6 :mook6
0:36-- EgiN_: Salve ragazzuoli è da un po che non passavo! Tutto bene? Poche relle quest'anno xD
10:18-- wenustois: buona pasqua
12:49-- Leonardo: Buona Pasqua a tutti!!!!!!
13:41-- pozza ugo: salve, era un anno abb che non passavo! :pingu4 :pingu4
13:50-- Falkopellegrino_74: Salve ma avete chiuso i battenti? dal 15 gennaio manco una rella, siete meravigliosi peccato perdervi
20:21-- Lord Fener: no, non abbiamo chiuso, solo che il tempo da dedicare a questi lavori (almeno per me) è talmente poco che, per quel che riguarda i manga, riesco a fare qualche pagina ogni tanto, e credimi non sono contento della cosa, però stiamo comunque andando avanti
14:23-- antonio: salve a tutti scusate i link delle serie oniichan-no-koto-nanka-zenzen-suki-janaindakara-ne e Oretachi Ni Tsubasa Wa Nai potete sistemarli please?
19:32-- Shido: :pingu1 :pingu1 :pingu1
13:37-- Morpheus2315: :mook7
18:45-- Lord Fener: :mook8
13:50-- Morpheus2315: :mook6
14:30-- wenustois: scusate, come procede la traduzione del 26esimo capitolo di Asa Made Jugyou Chu!.? siete fermi da un bel pezzettino
20:03-- Lord Fener: Asa made è in lista, ma prima arriverà Shina Dark, ho più progetti in ballo e voglio mandare avanti tutti, ho fermato tutto per dar precedenza ad Asa Made quando ho voluto completare il terzo volume, tanto da farmi quasi dimenticare da Yoshiharu dal gran che tenevo fermi i suoi lavori, ora anche Asa Made sarà accodato e messo alla pari degli altri lavori
14:25-- Morpheus2315: :mook7
19:07-- Lord Fener: :mook5
22:33-- gegge: hola ragazzuoli
21:19-- Lord Fener: ehi, come và? tornata la voglia? :pingu3 :pingu3
8:25-- Enrico665: Stiamo lavorando per voi...
19:36-- Morpheus2315: Sono rimasto senza connessione per quasi un mese e solo ora ritorno a vedere che è cambiato solo lo sfondo del sito xD Buona vacanze raga, godetevele ;)
19:36-- Morpheus2315: *Buone :P
20:11-- Enrico665: Buone vacanze a te, cmq c'è movimento, c'è carne al fuoco... è rovente... :sbav
22:32-- Jaslyn: Ovviamente Enrico parla della Grigliata di Domenica scorsa... Ma ovviamente c'è anche altro... Restate connessi, sopratutto in questi giorni, fidatevi!!!
10:53-- Morpheus2315: Mhmmmh, grigliataaaaaaa :sbav :sbav :sbav :sbav
13:21-- Leonardo: Buon Ferragosto ragazzi!!!
17:44-- Kashim: konbanwa minnaaa... erano mesi che leggevo Itoko de Futago come ultima rella, e ora... trovare roba nuova è sempre un super piacere!
17:45-- Kashim: Quindi grazie di tutto, buon Ferragosto e buona permanenza in Nippolandia Jaslyn!
9:00-- Lord Fener: :pingu1
9:23-- Enrico665: Per i pochi interessati sto aggiornando tutti i link degli hentai... :pingu1
18:27-- Lord Fener: Non è mai una brutta cosa :pingu4
20:04-- Kashim: Per i pochi... che umiltà xD

Soltanto gli utenti registrati possono inviare messaggi, Registrati o Login

!X!

Abbiamo anche una pagina su Facebook.
Se volete seguirci, seguite il link sottostante.

Link


Il nostro canale IRC è disponibile al seguente indirizzo:

Server: irc.immortal-anime.net
Canale: #F&Fs

Link per client IRC


Vuoi seguire le nostre serie "a distanza"?

I nostri Feed RSS fanno al caso tuo!
Premi il link per il Feed delle ultime novità, ma ce ne sono altri nel sito!

Feed RSS news